Rockol Awards 2019, tutti gli artisti premiati dal pubblico e dalla critica
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Rockol Awards 2019, tutti gli artisti premiati dal pubblico e dalla critica

La quarta edizione dei Rockol Awards, sostenuta da SIAE, si è conclusa ieri sera al Santeria Social Club di Milano con la premiazione delle migliori realtà musicali nazionali e internazionali dell'ultimo anno secondo il voto di pubblico e addetti ai lavori.

Queste le scelte del pubblico: miglior album di artista/gruppo italiano “Colpa delle Favole” di Ultimo, miglior album di artista/gruppo internazionale "Western Stars" di Bruce Springsteen, migliore live di artista/gruppo italiano Vasco Rossi e miglior live di artista/gruppo internazionale LP.

Le votazioni della critica invece hanno premiato “Ballate per uomini e bestie” di Vinicio Capossela come miglior album di artista/gruppo italiano, “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” di Billie Eilish come miglior album di artista/gruppo internazionale, Manuel Agnelli con Rodrigo D'Erasmo come miglior live di artista/gruppo italiano e i Cure come miglior live di artista/gruppo internazionale.

Ed Sheeran e Jovanotti hanno vinto il BigliettOne D’Oro attribuito da TicketOne per i tour con il maggior numero di biglietti venduti dell'anno, rispettivamente per artista straniero e italiano.

Il premio Rockol come "Miglior artista dell'anno" è stato assegnato a Fulminacci mentre a Clara Moroni è andato il premio speciale NUOVOIMAIE come "Musicista dell'anno".

Related