Rock Contest 2020, i Bob and The Apple vincono la Computer Age Edition
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Rock Contest 2020, i Bob and The Apple vincono la Computer Age Edition

Sono in quattro, hanno origini trentine e mescolano psichedelia sognante ed elettronica ambient i vincitori della Computer Age Edition del Rock Contest 2020. Si chiamano Bob and The Apple, e sono Leonardo Lanzinger al basso e voce, Bruno Lanzinger alla batteria e voce, Giacomo Gilmozzi e Matteo Tomaselli alla chitarra e voci, a cui si aggiunge Ricky Damian, che segue le produzioni ed è ormai parte integrante del progetto. A loro è andato il primo premio del Rock Contest: 2.000 euro da investire in progetti di sviluppo della propria attività artistica.

Al secondo posto si è classificato Gaube, pseudonimo di Lorenzo Cantini, giovanissimo cantautore grossetano.

In 400.000 hanno seguito online il concorso e in 80.000 erano sui canali del Rock Contest, ieri, per la finalissima a cui hanno partecipato anche Elise Duchemin, Nuvola, Quiet Pig e Rooms By The Sea.

Gli altri riconoscimenti: con “Joshua - Mi sento più al sicuro qui” - dedicato a Joshua Wong, uno dei leader della protesta di Hong Kong - i fiorentini Anders si sono aggiudicati il Premio FSE/Giovanisì di Regione Toscana riservato al brano che meglio ha espresso sensibilità e immaginari del mondo giovanile.

Il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano è stato assegnato ad Elise Duchemin.

A stilare la classifica una giuria di addetti ai lavori presieduta da Paolo Benvegnù.

Related