Rock Contest 2019, più di 600 band e una nuova webradio. Oggi la seconda semifinale
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Rock Contest 2019, più di 600 band e una nuova webradio. Oggi la seconda semifinale

Selezionate 30 formazioni tra le oltre 600 provenienti da tutta Italia per Rock Contest, il concorso, aperto ai musicisti under 35, organizzato da Controradio e Controradio Club con il contributo di SIAE

Le band sono state selezionate tra le oltre 600 iscritte alla competizione che lo scorso anno ha superato il giro di boa dei 30 anni e che, in occasione dell’edizione 2019, lancia la webradio Rock Contest Radio Station con un palinsesto tutto dedicato ai protagonisti del contest con canzoni, interviste, speciali dalle band in gara e dai gruppi che hanno partecipato come Offlaga Disco Pax, Roy Paci, Scisma, Subsonica e tanti altri, fino agli artisti che hanno fatto parte delle giurie del concorso o che si sono esibiti live, come Zen Circus, Brunori, Afterhours, Verdena, per citarne solo alcuni.

Questi i trenta in gara in ordine alfabetico: Bonje in Yurt, Duna, Elephant Brain, Emma Nolde, Francesca Gaza - Lilac for People, Fukjo, Io Virginia e il Lupo, Jump, La Briscola Bugiarda, Lady in the Radiator, Leyla El Abiri, Low Polygon, Mida Maze, Moonwise Den, Max Penombra feat. Visioni di Cody, Nervi, O:odal, Oga Magoga, Okis, Pau Amma, Recoba, Rusty Vega, Senna, Seville, Sitar, Te quiero Euridice, TheLegati, Tōru, Ultima Haine, Washita.

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali (rock, indie, elettronica, folk, dream pop, R'n'B, trap, psichedelia, soul, nuovo cantautorato, etc) e si rivolge ad artisti liberi da contratti discografici e/o editoriali. Non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo. Gli artisti o le formazioni che abbiano già fatto parte dei selezionati nelle precedenti edizioni possono iscriversi solo se non giunti alla serata finale.

Cinque le serate eliminatorie che sono state previste nel programma di quest’anno, rendendo la competizione ancora più avvincente. Nel corso di ciascuna serata si sfideranno sei band: dodici le formazioni selezionate nel corso delle precedenti fasi eliminatorie, tenutesi al  Combo Social Club il 28 ottobre, il 30 ottobre e il 14 novembre al Glue Alternative Concept Space e al Combo Social Club il 19 e 21 novembre. Dopo la prima fase semifinale il 28 novembre, si terrà questa sera 4 Dicembre al Glue la seconda fase semifinale.

I vincitori accederanno alla finalissima in programma il 14 dicembre all’Auditorium Flog (via Mercati, 24/b) con una giuria d’eccezione e che riunirà big della musica indipendente italiana, stampa di settore e addetti ai lavori.

 

Related