RISPETTIAMO LA CREATIVITA’, OGGI A ROMA UN WORKSHOP PER I RAGAZZI DEI LICEI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

RISPETTIAMO LA CREATIVITA’, OGGI A ROMA UN WORKSHOP PER I RAGAZZI DEI LICEI

Anche quest’anno il progetto EMCA Rispettiamo la creatività prevede il coinvolgimento di alcuni licei a Roma e a Milano, sempre nell’ambito dei Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. La formazione per gli studenti di Milano è stata fatta nel corso della Milano Music Week nello scorso mese di novembre, mentre per i ragazzi dei licei di Roma sono in programma due incontri.  

Il primo appuntamento è per oggi, nella sede del Nuovo Imaie, con gli alunni del Liceo Classico Plauto. Nel corso dell’incontro formativo vengono forniti ai ragazzi le nozioni e gli elementi conoscitivi necessari per permettere loro di fare “gli insegnanti per un giorno” nelle scuole secondarie di primo grado. Intervengono come testimonial il cantautore Massimo Di Cataldo e Davide Novelli,  Distribution Director per Vision Distribution.

I ragazzi dei licei di Roma hanno già partecipato alla “masterclass Casa del Cinema”, evento organizzato da FAPAV il 10 dicembre scorso. In quella occasione hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il mondo del cinema e dell’audiovisivo, anche grazie alle testimonianze di professionisti del settore.

L’iniziativa, coordinata da ScuolAttiva Onlus, è promossa da EMCA (European Multimedia Copyright Alliance) e dai suoi partner AFI, FAPAV, MPA, Nuovo IMAIE, SIAE e UNIVIDEO.

Related