Concorso "Rispettiamo la Creatività", oggi a Roma la premiazione delle scuole vincitrici
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Concorso "Rispettiamo la Creatività", oggi a Roma la premiazione delle scuole vincitrici

Questa mattina i Trafalgar Recording Studios di Roma ospitano la festa di premiazione che conclude l’edizione 2019 del concorso “Rispettiamo la Creatività”, legato alla campagna educativa sul valore della creatività e sull’uso legale delle nuove tecnologie promossa da AFI, ANICA, FAPAV, MPA, NUOVOIMAIE, SIAE e UNIVIDEO.

Quest’anno hanno vinto la scuola “Alfredo Oriani” dell’Istituto Comprensivo Corso Matteotti Alfonsine di Ravenna con l’elaborato della classe I AL e la scuola “Eugenio Montale” dell’Istituto Comprensivo Via Casal Bianco di Roma con un elaborato di gruppo della classe I D.

La campagna educativa “Rispettiamo la Creatività” è giunta all’ottava edizione e fino ad oggi ha coinvolto 140.000 studenti delle scuole secondarie di I grado. Il progetto nasce per parlare ai giovani del valore della creatività, fornendo loro gli strumenti utili per scegliere consapevolmente come utilizzare, realizzare e consumare legalmente musica, film e altre opere creative, anche con l’ausilio del kit didattico che viene distribuito gratuitamente alle scuole interessate.

Related