Rispettiamo la creatività: alla Milano Music Week torna il MusicaQuiz
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Rispettiamo la creatività: alla Milano Music Week torna il MusicaQuiz

Anche quest’anno alla Milano Music Week ci sarà il MusicaQuiz, un coinvolgente evento dedicato ai giovanissimi nell’ambito del progetto Rispettiamo la Creatività.

Domani, su iniziativa del NuovoImaie, il MusicaQuiz sarà infatti all'interno del programma di Linecheck Music Meeting. Il gioco vuole porre l’accento sul valore della creatività e sui diritti dei suoi protagonisti ed è promosso nell'ambito della campagna Rispettiamo la creatività sostenuta da AFI, Anica, Fapav, Mpa, NuovoImaie, SIAE e Univideo quali partner di Emca - European Multimedia Copyright Alliance. All'iniziativa, che sarà presentata dalla coordinatrice del progetto Isabella Longo, saranno presenti Maila Sansaini, Direttore Generale di NuovoImaie, Sergio Cerruti Presidente AFI e Marco Traina, Direttore della sede SIAE di Milano.

L'evento, realizzato in collaborazione con ScuolAttiva Onlus, vedrà la partecipazione di circa 70 allievi dell'Istituto Comprensivo Statale “Allende” di Paderno Dugnano (MI) e dell'Istituto Comprensivo “Confalonieri” di Milano che sono stati già coinvolti nel progetto Rispettiamo la creatività partecipando con grande impegno alle attività didattiche della campagna.

Rispettiamo la creatività, che ad oggi ha coinvolto oltre 125 mila studenti delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia, si propone di sensibilizzare i giovani sul valore della creatività e sull'uso legale delle nuove tecnologie attraverso un piano educativo completo che ogni anno prevede la distribuzione gratuita di un kit didattico per gli insegnanti con attività, giochi e materiale multimediale capace di coinvolgere i giovani in modo attivo e partecipativo.

Related