CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON IL RAVENNA JAZZ 44: STASERA "PAZZI DI JAZZ" E DOMANI ARRIVA MARC RIBOT
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON IL RAVENNA JAZZ 44: STASERA "PAZZI DI JAZZ" E DOMANI ARRIVA MARC RIBOT

Domani l’edizione 2017 del festival Ravenna Jazz torna al Cisim di Lido Adriano, dove il chitarrista Marc Ribot (nella foto) sarà protagonista di un concerto in solo (ore 21:30). Gli "Aperitifs” propongono invece la performance per sola chitarra “Caduta libera” di Tolga During (Casa Spadoni, ore 18:30, l’ingresso è gratuito).

Il programma prosegue fino al 14 maggio portando nella città romagnola i grandi nomi del jazz. Dopo il crossover di Pat Metheny arriva la fusion anni Settanta di Billy Cobham, che sarà all’Alighieri sabato 13 con la sua attuale band, sono moltissimi i nomi nazionali e internazionali di richiamo. Attenzione e curiosità anche per la serata a ingresso gratuito di stasera con il “Pazzi di Jazz” Young Project: un monumentale concerto che porta a coronamento mesi di lavoro didattico nelle scuole ravennati realizzato dal trombettista Paolo Fresu, il direttore e arrangiatore Tommaso Vittorini, l’organettista Ambrogio Sparagna e il beatboxer Alien Dee. Questo team guiderà una compagine orchestrale e corale formata da 250 giovanissimi esecutori, selezionati tra le migliaia di studenti che hanno preso parte al progetto didattico Pazzi di Jazz.

Nei locali della città romagnola e dei dintorni si svolgeranno le serate del “Ravenna 44° Jazz Club”, con una serie di live inaugurati dal Trio Bobo. Dopo gli Istanbul Sessions e Ribot arriverà la vocalist Laura Avanzolini (il 10 al Mama’s Club), la cantante e pianista Avery*Sunshine (giovedì 11 al Mama’s Club), il clarinettista Nico Gori insieme con il tap dancer Ernesto Tacco (il 12 al Teatro Socjale di Piangipane) e la giovane sassofonista e cantante Grace Kelly (il 14, Teatro Socjale, nella foto).

Qui tutto il programma completo.

Related