RAI RADIO2 e siae: da domani LA MUSICA DAL VIVO è IN DIRETTA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

RAI RADIO2 e siae: da domani LA MUSICA DAL VIVO è IN DIRETTA

Dal palco del Festival di Sanremo a Rai Radio2: gli artisti di punta della nostra scena nazionale sono in diretta da domani dalla sala B di via Asiago.

Rai Radio2, in collaborazione con SIAE, presenta un ciclo di speciali musicali ogni venerdì a partire dalle ore 21, in diretta radiofonica e in streaming video su RaiPlay.

In compagnia di Ema Stokholma e Gino Castaldo, ci saranno, tra gli altri, La Rappresentante di Lista, Noemi, Francesca Michielin, Max Gazzè, Alessandra Amoroso, Colapesce e Dimartino, Maneskin, Franco 126, Aiello ed ExtraLiscio.

“Venerdi 23 con La Rappresentante di Lista, dalla sala B, diamo il via a Back2Back Speciale Let’s Play!, un ciclo di serate speciali, importanti per chi lavora, per chi vive di musica e per chi semplicemente la ama”, dice Paola Marchesini, direttore di Rai Radio2. “Sono orgogliosa del lavoro svolto dalla rete e di presentare il cartellone al quale abbiamo lavorato con SIAE. Questo ciclo - prosegue il direttore- nasce col desiderio di voler restituire il palco agli artisti e le emozioni agli ascoltatori che da questa edizione potranno seguirci anche in diretta video su RaiPlay. Il servizio pubblico è informazione puntuale, ma anche intrattenimento di qualità e Radio2 punta a realizzare speciali crossmediali per rendere accessibile davvero a tutti il valore della grande musica dal vivo, portando i contenuti della radio in Visual su Rai Play e sugli account social della rete”, conclude.

“La radio è un mezzo che per sua vocazione è in grado di veicolare emozioni senza confini, raggiungendoci e creando invisibili ma fortissime connessioni, risvegliando emozioni e ricordi. Per SIAE sostenere gli autori è una missione e in particolare in questo momento”, dichiara Gaetano Blandini, Direttore Generale SIAE, “è un’opportunità in più per tornare a vivere la musica”.

Related