Race for the cure, tutto pronto a Roma per l’edizione 2017
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Race for the cure, tutto pronto a Roma per l’edizione 2017

Prende il via oggi a Roma per proseguire fino a domenica 21 maggio l’edizione 2017 di Race for the cure. L’iniziativa, giunta al diciottesimo appuntamento nella capitale, è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. 

La manifestazione, che riceve il sostegno di SIAE, è ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà e culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Quartier generale dell’iniziativa è il Circo Massimo dove per l’occasione viene allestito il Villaggio Race. Al suo interno vengono organizzati percorsi di promozione della salute per donne appartenenti a categorie disagiate, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness e laboratori teorici e pratici di sana alimentazione. Obiettivo dell'evento è di incoraggiare tutti a seguire uno stile di vita sano, seguendo le norme di prevenzione primaria e secondaria, dell’attività fisica e sportiva e di una corretta alimentazione.

Anche grazie ai fondi raccolti dalla Race for the Cure, la Komen Italia promuove la prevenzione, migliora la qualità delle cure, potenzia le strutture cliniche ed offre supporto alle donne che si confrontano con la malattia. Dal 2000 ad oggi 13 milioni di euro sono stati investiti per realizzare oltre 700 nuovi progetti.

Le modalità di partecipazione e il programma completo dell’iniziativa sono sul sito www.raceroma.it

Related