Quarta parete, al via il concorso per un film collettivo ai tempi del coronavirus
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Quarta parete, al via il concorso per un film collettivo ai tempi del coronavirus

È online il bando di concorso “Quarta parete” per la realizzazione di un film collettivo sull’emergenza coronavirus. Si può partecipare inviando un proprio corto della durata massima di 15 minuti entro il prossimo 30 maggio.

Le migliori opere selezionate daranno vita ad un lungometraggio che sarà presentato in anteprima alla decima edizione del Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di cortometraggi con presidente onorario il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore. Il final cut sarà firmato dal montatore pluripremiato Marco Spoletini.

Ogni cortometraggio sarà collegato agli altri tramite i link narrativi proposti nel bando di concorso (alcuni obbligatori, altri facoltativi), degli elementi comuni che sfruttano come punto di contatto i muri e le finestre delle nostre case. L’obiettivo è quello di rappresentare attraverso un’idea creativa il difficile momento che il nostro Paese sta vivendo nelle sue diverse e molteplici sfaccettature. L’iscrizione è gratuita. Le linee guida e il regolamento del bando sono disponibili sul sito: https://romacreativecontest.com/quarta-parete/

Related