DOMANI E DOMENICA #SULPALCODILIGA I VINCITORI DEL LIGAROCKPARKCONTEST
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

DOMANI E DOMENICA #SULPALCODILIGA I VINCITORI DEL LIGAROCKPARKCONTEST

I quattro vincitori del “LigaRockParkContest”, il concorso voluto da Regione Lombardia per valorizzare giovani talenti musicali e sostenuto da SIAE, sono Francesco Rainero (con il brano “La Strada”), i Last (con “10 mila Anni Luce”), The Jab (con “Regina”) e I Dei Degli Olimpo (con “Mille Anni dall’Ombra”) e si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue domani, 24 settembre, e domenica, in occasione del live “LIGA ROCK PARK”, nel Parco di Monza.

I vincitori sono stati decretati dalla giuria presieduta da Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, e composta da Marco Alboni, CEO Warner Music Italy; Roberto Razzini, Managing Director of Warner Chappell Music; Daniele Suraci, programmazione musicale di RTL 102,5; Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale e Pietro Casarini, Social Media Manager di Ligabue.com.

Le dieci band finaliste si sono esibite dal vivo all’Auditorium ‘Testori’ di Palazzo Lombardia, dopo essere state votate, attraverso i canali ufficiali di Regione Lombardia Ligachannel e Fepgroup e su tutti i canali social #sulpalcodiliga.

 “Condividiamo pienamente le motivazioni che hanno ispirato il Liga Rock Park Contest – ha commentato Filippo Sugar, Presidente della Società Italiana degli Autori ed Editori – che è in linea con l’impegno di SIAE in favore dei giovani autori sui quali abbiamo deciso di investire attraverso diverse iniziative di sostegno e promozione. Dopo l’azzeramento della quota di iscrizione per gli under 31, le agevolazioni tariffarie, le borse di studio ed il sostegno a progetti specifici, l’attività di SIAE per i giovani emergenti si concretizza ora anche in progetti volti a sostenerne la carriera artistica, promuovendone la conoscibilità e l’affermazione”.

In questo caso SIAE sostiene le band con un premio di 5 mila euro ciascuna da utilizzare per spese connesse all’attività musicale.

“È il primo passo di un progetto molto più ampio, realizzato da SIAE in collaborazione con la F&P Group, operatore primario nel settore della musica live e degli eventi – ha concluso Sugar – che si svilupperà nel corso di quest’anno fino a tutto il 2017, con l’obiettivo di favorire l’esibizione di artisti o gruppi di artisti emergenti che eseguono opere proprie o di giovani autori in apertura di concerti ed eventi musicali”.

L’intesa raggiunta tra SIAE e F&P mira a far sì che gli artisti affermati possano dare un’opportunità ai giovani, facendoli esibire su palchi prestigiosi.

Related