PROCIDA FILM FESTIVAL: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA IV EDIZIONE DEL CONCORSO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PROCIDA FILM FESTIVAL: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA IV EDIZIONE DEL CONCORSO

Sono aperte le iscrizioni per la IV edizione del Procida Film Festival 2016, di scena dal 7 all’11 settembre nel comune campano. L’iniziativa, ideata e guidata da Fabrizio Borgogna, promossa dall’Associazione “Meridiano 14” e dalla Proloco di Procida, conferma l’importanza dell’isola per il mondo cinematografico. Film come “Il Postino”, “Detenuto in attesa di giudizio”, “La supertestimone” e molti altri, sono la prova in celluloide delle sue bellezze paesaggistiche: scorci mozzafiato che hanno fatto da cornice a opere entrate di diritto nella storia del cinema.

“I sensi – IL GUSTO” sarà il tema del Festival che dovrà essere rispettato per tutte le sezioni. L’iscrizione al concorso è gratuita e scade il prossimo 22 maggio. Possono essere inviati lavori di ogni genere e lingua (ma con sottotitoli in italiano e purché realizzati dopo il 1 gennaio 2014), i quali potranno concorrere nelle diverse categorie previste: Movie Script (storie da cui può avere origine un film, con una lunghezza massima di 10 pagine), Cortometraggi (della durata di max 15 minuti), Web Series (10 minuti), Videoclip (5 minuti).

Una giuria di esperti, dopo aver selezionato le opere che verranno proiettate al pubblico durante le giornate del Festival, assegnerà i relativi riconoscimenti e menzioni speciali. Per stimolare la creatività dei giovani autori, è prevista anche una sezione “fuori concorso” dedicata alle opere con tematiche sociali e sportive, che verranno proiettate e premiate nella terza giornata del Festival. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono sul sito www.procidafilmfestival.it

Related