Primo Maggio NEXT, ultima settimana per iscriversi al contest per emergenti
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Primo Maggio NEXT, ultima settimana per iscriversi al contest per emergenti

C’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 23 febbraio per iscriversi al Primo Maggio NEXT, il contest dedicato agli artisti emergenti, ideato e prodotto da iCompany. I tre artisti vincitori, scelti attraverso tre livelli di selezione, potranno esibirsi durante il Concertone del Primo Maggio che quest’anno celebra la sua 30ª edizione.

Al Contest Primo Maggio NEXT sono ammessi tutti i generi musicali, ma non le “cover”. L’iscrizione è completamente gratuita e potrà avvenire esclusivamente online.

La valutazione preliminare è affidata alla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio che entro il 10 marzo sceglierà almeno cento artisti che accederanno alla fase successiva di selezione affidata ad una giuria di qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio e presidente della giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard), Enrico Schleifer (RadUni).

Il 31 marzo verranno resi pubblici i voti della giuria di qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti finalisti (almeno trenta) che saranno poi convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile. La Giuria di Qualità, presente durante le esibizioni dal vivo, sceglierà tra questi i tre artisti vincitori che si esibiranno poi durante il Concerto del Primo Maggio 2020.

Il vincitore assoluto del contest sarà proclamato durante il Concertone 2020 e avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio. 

Foto Danilo D'Auria

Related