primo maggio: con siae dietro le quinte del concertone
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

primo maggio: con siae dietro le quinte del concertone

Questa mattina in Rai è stato presentato il cast del concertone del Primo Maggio, che anche quest0’anno vedrà come conduttori Ambra Angiolini e Lodo Guenzi e come direttore artistico Massimo Bonelli.

Promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany e sostenuto da SIAE, l’atteso appuntamento si svolgerà come da tradizione in Piazza San Giovanni in Laterano per 8 intense ore di musica live gratuita, dalle 15.00 a mezzanotte, in diretta su RAI 3 e su Rai Radio2.

Tra i protagonisti della line up, Daniele Silvestri, Subsonica, Manuel Agnelli, Noel Gallagher, Negrita, Omar Pedrini, Motta E Moltissimi Altri Artisti Amati Dai Giovanissimi, Tra Cui Rancore, Carl Brave, Anastasio, Canova, Achille Lauro, Bianco, Colapesce, Coma_Cose, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, The Zen Circus

Oltre ad essere partner, la Società Italiana degli Autori ed Editori ha lanciato sui suoni canali social un cruciverba musicale: tra tutti i coloro che parteciperanno inviando la soluzione corretta, ne sarà estratto uno nel corso della conferenza stampa del 30 aprile in piazza San Giovanni. Il vincitore riceverà due ingressi al backstage del Concertone!

Partecipare è facile: scarica il cruciverba, risolvilo e invialo tramite messaggio nella posta di Facebook o Instagram (Facebook SIAE – Instagram siae_official).

In line up ci saranno anche i 3 vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin. Il vincitore assoluto di 1M NEXT 2019 verrà proclamato durante l’evento. Sul palco anche Ylenia Lucisano (artista selezionata da DOC LIVE), Ferdinando (vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.Exe (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

Related