PRESENTATA OGGI L'OTTAVA EDIZIONE DI SPRING ATTITUDE: ELETTRONICA E DIGITALE INVADONO ROMA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PRESENTATA OGGI L'OTTAVA EDIZIONE DI SPRING ATTITUDE: ELETTRONICA E DIGITALE INVADONO ROMA

Tre giorni dedicati all’esplorazione culturale e creativa, tra realtà emergenti e affermate, per uno degli eventi internazionali dedicati alla musica elettronica e al pop d‘avanguardia coniugati con l’arte digitale ed esperienza multimediale.

Questo è Spring Attitude - Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea, che torna nella Capitale dal 25 al 27 maggio al MAXXI e al Guido Reni District per la sua VIII edizione, sostenuta da SIAE.

Il Festival porta a Roma icone della scena elettronica contemporanea internazionale (dall’Inghilterra Jon Hopkins, Nathan Fake e Max Cooper), e dedica un intero palco all’esplorazione dell’hip hop, dai suoni old school fino ad arrivare al jazz funk del duo Yussef Kamaal e alle nuove tendenze afro. Ospiti Romare e Clap Clap!, dalla Francia Christophe Chassol, dalla California Nite Jewel, e ancora i sudafricani GQOM OH feat. Nan Kolè & Mafia Boyz e i rapper inglesi Lady Leshurr e Forest Swords; da Dublino la giovanissima Bonzai.

L’Italia è rappresentata dai Drink to me capitanati dal piemontese Cosmo, Giuseppe Guariniello alias Mutech e Wrongonyou, alias Marco Zitelli, romano, classe 1990, che ha già diviso il palco con Radiohead e Sonic Youth. Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue firmano il progetto IISO, mentre Sergio Tentella e Daniele Sciolla sono gli autori il progetto Elephantides.

Lo Spring invade il Guido Reni District nel pomeriggio per l’evento “When in Rome”, dove si alterneranno in consolle tra live e dj set alcuni dei produttori più giovani ed emergenti della scena capitolina. La “Sezione Educazione”, diretta da Caterina Tomeo, torna con quattro workshop per adulti e per bambini. Anteprima del festival il 20 maggio all’Ex Dogana di Roma con Danilo Plessow aka Motor City Drum Ensemble e le sperimentazioni visive dei Nonotak Studio. A chiudere la preview, i dj-set di Abstraxion e Chrissy, il live elettro-pop di Yombe, iLinx e i padroni di casa S/A Soundsystem.

Moltissimi altri gli appuntamenti da non perdere, qui il programma completo.

Related