Premio Luttazzi, prorogate al 26 aprile le iscrizioni alla terza edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Premio Luttazzi, prorogate al 26 aprile le iscrizioni alla terza edizione

C'è tempo fino al prossimo 26 aprile per iscriversi alla terza edizione del Premio Lelio Luttazzi, il riconoscimento in memoria del grande maestro re dello swing e performer completo che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo.

Il concorso è organizzato dalla Fondazione Lelio Luttazzi in collaborazione con Isola degli Artisti, e patrocinato da SIAE.

Sostenere iniziative dall'alto valore sociale, ricordare il grande musicista e scoprire nuovi artisti è la mission della Fondazione dedicata al Maestro, nata per volontà della moglie del compositore, Rossana Luttazzi, Presidente della Fondazione.

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2019) e si articola in due sezioni, Giovani Pianisti Jazz e Cantautori.

Sono tre i momenti previsti nell’iter di selezione: una prima fase, l’iscrizione e l’invio di inediti tramite CD audio, entro il 25 marzo; la selezione di 12 artisti, sei per ogni categoria, che si esibiranno dal vivo con il proprio brano inedito il 12 aprile a Trieste, davanti ad una giuria designata, che proclamerà i 6 finalisti, tre per ogni categoria. La fase finale, in estate, prevedrà invece l’esibizione dal vivo dei 6 finalisti nella serata dedicata al Maestro Lelio Luttazzi. Al termine della serata finale, la Giuria decreterà i due “Vincitori Assoluti” del concorso, uno per ogni categoria, a cui sarà conferito il Premio, consistente in due Borse di Studio messe a disposizione da Nuovo Imaie.

Le Giurie saranno composte da musicisti, operatori culturali del settore, dai rappresentanti della Fondazione Lelio Luttazzi, di Isola degli Artisti, di Veneto Jazz e della Casa della Musica di Trieste.

Qui info e maggiori dettagli sul regolamento.  

Related