Premio Letterario Nazionale Città di Mesagne
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Premio Letterario Nazionale Città di Mesagne

L’Associazione Culturale Solidèa (1 utopìa) promuove l’edizione 2015 del Premio Nazionale di Teatro, Narrativa e Poesia a tema libero per opere edite e inedite. Quest’anno, per la prima volta, il concorso dedica una sezione alla letteratura per ragazzi. Si può partecipare con opere di narrativa edite e/o inedite destinate specificatamente a ragazzi di scuola media inferiore e del biennio della scuola media superiore. Gli interessati possono trovare informazioni dettagliate sul sito dell’Associazione www.solidea1utopia.it

E’ possibile richiedere il relativo Regolamento di partecipazione al recapito postale di via Parini 7 – 72023 Mesagne (BR), oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@solidea1utopia.it, o telefonando al numero 347 2349752. La data di scadenza per invio delle opere è fissata al 12 luglio 2015. E’ prevista una quota di iscrizione. I vincitori della precedente edizione sono: Maddalena Costa per la sezione Narrativa Adulti, Giulio Marra ex-aequo con Carla Baroni Parmiani per il Teatro, Carmelo Consoli per la sezione Poesia Adulti.

Tra i giovani, Giovanni Crisalfi ha vinto per la Narrativa mentre Vito Ricchiuto per la Poesia. Per l’edito della XI edizione 2013 sono state premiate Maria Pia Romano con il romanzo “La cura dell’attesa” e Irene Navarra con le liriche “Dentro”.

Scadenza 12 Luglio 2015

Related