PREMIO LELIO LUTTAZZI, ALLA CASA DEL JAZZ LA SERATA CONCLUSIVA DELLA TERZA EDIZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PREMIO LELIO LUTTAZZI, ALLA CASA DEL JAZZ LA SERATA CONCLUSIVA DELLA TERZA EDIZIONE

Dopo la prefinale della terza edizione del Premio Lelio Luttazzi - che si è svolta a Trieste presso la Biblioteca Stelio Crise, sede dello spazio permanente “Studio Luttazzi” - stasera la Casa del Jazz di Roma ospita la cerimonia conclusiva.
I prefinalisti, si sono esibiti dal vivo con il proprio brano inedito davanti ad una giuria esaminatrice composta da Gabriele Centis, direttore artistico del TriesteLovesJazz e direttore della Casa della Musica di Trieste, Giuseppe Mormile, presidente e direttore artistico di VenetoJazz, Matteo Alfonso musicista, compositore, docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste, Piero Pieri, regista Rai e Rossana Luttazzi, presidente della Fondazione Lelio Luttazzi.
I giovani pianisti jazz e i cantautori ammessi alla finale della terza edizione si esibiranno oggi, a partire dalle 20.00, in una serata condotta da Dario Salvatori, che sarà anche un omaggio a Lelio Luttazzi. Per la categoria Giovani Pianisti Jazz sono stati selezionati Francesco Maria Saporito di Pisa, Francesco Pollon di Treviso e Danilo Tarso di Taranto. Tutti si esibiranno con il proprio brano inedito e con una cover del Maestro Luttazzi. Invece per la categoria Cantautori sono arrivati in finale Chiara Nikita Masini di Lido di Camaiore, Giorgia Vianello di Treviso e Caterina Comeglio di Milano che presenteranno il proprio brano inedito. Ad ognuno dei due vincitori assoluti (categoria Giovani Pianisti Jazz e categoria Cantautori) sarà assegnata una borsa di studio. Il riconoscimento in memoria del grande Maestro, re dello swing e performer completo e di altissimo livello che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo, è patrocinato da SIAE. 

Related