PREMIO LELIO LUTTAZZI, AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO DEDICATO AL RE DELLO SWING
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PREMIO LELIO LUTTAZZI, AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO DEDICATO AL RE DELLO SWING

Prendono il via oggi, venerdì 10 marzo, le iscrizioni per la seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, organizzato dalla Fondazione Lelio Luttazzi. Il concorso si articola in due sezioni, Pianisti Jazz e Cantautori, ed è aperto a giovani autori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che dovranno presentare entro il 10 maggio prossimo un loro brano inedito.

Non potranno partecipare i finalisti della precedente edizione del Premio. La commissione esaminatrice selezionerà 12 finalisti (6 per ogni sezione) che si esibiranno in una serata dal vivo. Da questo momento, seguiranno altri due appuntamenti live: in una prima perfomance, la giuria proclamerà 6 finalisti (3 per ogni sezione) che saranno poi i protagonisti di una seconda esibizione, all’interno di un evento nazionale dedicato al Maestro Luttazzi, nella quale verranno decretati i due vincitori assoluti del concorso (uno per ogni categoria).

Il Premio dedicato al re dello swing vuole ricordare il grande musicista e scoprire nuovi talenti, in linea con la mission della Fondazione, realtà fortemente attiva nel sostegno, realizzazione e promozione di progetti per la diffusione della cultura, formazione ed educazione musicale.

Maggiori informazioni sono sul sito fondazionelelioluttazzi.it
 

Related