Premio Goliarda Sapienza 2016, il tema è il perdono
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Premio Goliarda Sapienza 2016, il tema è il perdono

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, la sesta edizione del Premio Goliarda Sapienza Racconti dal carcere, sarà dedicata al tema del perdono con l’auspicio che la cerimonia di premiazione possa tenersi in occasione del Giubileo dei carcerati che sarà celebrato il 6 novembre 2016.

Il Premio letterario Goliarda Sapienza, che SIAE sostiene dalla prima edizione, è riservato alle persone detenute ed è stato ideato e curato dalla giornalista e autrice Antonella Bolelli Ferrera. Da ieri il bando dell’edizione 2016 è stato "diffuso a tutta la popolazione detenuta grazie alla collaborazione delle direzioni, delle aree educative e dei volontari che sostengono le attività culturali negli istituti penitenziari", informa in una nota il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.

Il Premio "promuove l'attività di scrittura nelle carceri italiane, ricevendo grande riscontro da parte dei detenuti e interesse degli organi di informazione, anche per il coinvolgimento di scrittori, giornalisti e rappresentanti del mondo della cultura di chiara fama, che affiancano i finalisti del concorso in qualità di tutor". 

Related