Premio Donida, al via le iscrizioni alla decima edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Premio Donida, al via le iscrizioni alla decima edizione

Sono aperte le iscrizioni alla decima edizione del Premio Donida, il concorso musicale nato con la volontà di conservare la memoria del vasto patrimonio artistico di Carlo Donida Labati, uno dei più importanti compositori italiani.

Al Concorso possono partecipare compositori, cantautori ed interpreti che abbiano un’età minima di 18 anni. Novità di questa decima edizione è la possibilità di poter presentare un brano in lingua italiana o dialettale, sottolineando in tal modo l’apertura e la rilevanza che lo stesso Donida ha sempre manifestato verso le forme dialettali, in particolare lombarde e partenopee, nell’arco della sua intensa e ricca carriera.

La commissione artistica, composta da esperti del settore, avrà il compito di selezionare i brani che accederanno alla semifinale in programma il 19 ottobre a Bologna presso l’Anfiteatro del Fico Eataly World in via Paolo Canali 8. La finale si terrà invece il 30 ottobre 2019 a Milano.

Il brano vincitore del Premio Donida sarà, sotto forma di singolo, distribuito in tutti i maggiori store digitali con edizioni Saar Records / La Compagnia di Donida e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi.

Tutti i cinque brani del Maestro Donida interpretati dai finalisti concorreranno all’assegnazione di una borsa di studio per interpreti al CET di Mogol, che dell'Associazione Culturale "La Compagnia di Donida" è presidente onorario. 

Infine, per il Premio "Ricordando il Maestro", i brani finalisti concorreranno all’assegnazione di una targa riconoscimento, consegnata da SIAE nella serata finale.

Il premio è patrocinato e sostenuto da SIAE.

Per iscriversi al concorso basta compilare la relativa domanda all’interno del sito www.premiodonida.it. La scadenza per le iscrizioni è il 6 ottobre 2019. 

Per ulteriori informazioni: iscrizioni@premiodonida.it; cellulare: 340.5548007

Related