PREMIO DI PRODUZIONE "CARMELO ROCCA", AL VIA LE ISCRIZIONI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PREMIO DI PRODUZIONE "CARMELO ROCCA", AL VIA LE ISCRIZIONI

L´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica Silvio d’Amico in collaborazione con SIAE bandisce un premio di produzione di 63.000 euro, rivolto ai giovani diplomati, per il progetto di uno spettacolo teatrale. Il Premio è intitolato a Carmelo Rocca, storico direttore dello spettacolo dal vivo e del cinema del MIBACT, nonché presidente e membro del Consiglio di Amministrazione dell´Accademia, istituzione che ha sempre seguito e sostenuto con particolare intelligenza e particolare attenzione al debutto e all´immissione professionale delle giovani generazioni di attori e registi.

I candidati alla preselezione dovranno presentare il materiale richiesto dal bando entro e non oltre il prossimo 28 febbraio scrivendo a borsedistudio@accademiasilviodamico.it  

Successivamente i candidati che avranno superato la prima fase dovranno presentare il testo integrale, una scena dialogata di massimo 10 minuti e il piano di comunicazione.

Le prove si svolgeranno nelle sedi dell´Accademia o spazio apposito a tal fine individuato, indicativamente nel periodo dal 28 maggio al 30 giugno 2018.

Il progetto selezionato debutterà a Spoleto in occasione del Festival dei 2Mondi di Spoleto 2018 nel mese di luglio 2018 al Teatrino delle Sei Luca Ronconi o in alternativa all´Auditorium della Stella, e sarà ripreso al Teatro Studio Eleonora Duse di Roma nell’autunno 2018.

Related