PREMIO BINDI 2020, ISCRIZIONI AL CONCORSO FINO AL 1° MAGGIO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PREMIO BINDI 2020, ISCRIZIONI AL CONCORSO FINO AL 1° MAGGIO

Sono aperte le iscrizioni alla sedicesima edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE). Il concorso, dedicato alla canzone d’autore, è intitolato a Umberto Bindi, indimenticato cantautore genovese.

Il Premio Bindi si avvale della direzione artistica di Zibba ed è organizzato dall'Associazione Le Muse Novae. Il festival si svolgerà dal 10 al 12 luglio e, oltre al concorso, che è in programma sabato 11, ospiterà incontri, presentazioni, live, showcase ed una serata tributo ad un grande cantautore.

Il concorso è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà dieci artisti che si esibiranno nella finale dell’11 luglio di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.

Caratteristica del Premio Bindi è quella di non premiare una singola canzone ma l'artista nel suo complesso, dal momento che tutti i finalisti avranno modo di eseguire ben quattro canzoni, tre proprie e una cover di Umberto Bindi.

L’iscrizione è gratuita. La domanda deve essere effettuata entro il 1° maggio 2020 esclusivamente nell’apposita sezione del sito, dove è disponibile anche il bando completo del concorso.

Per maggiori informazioni si può contattare l’Associazione Culturale Le Muse Novae: telefono 0185-311603; info@premiobindi.com.

Related