PREMIO BINDI 2017, ANNUNCIATI GLI OTTO FINALISTI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PREMIO BINDI 2017, ANNUNCIATI GLI OTTO FINALISTI

Sono Buva, Roberta Giallo, Antonio Langone, Lorenzo Marsiglia, Mizio, Molla, Andrea Tarquini e Luca Tudisca i finalisti del Premio Bindi 2017 che si contenderanno la vittoria l'8 luglio, giornata centrale del festival.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Le Muse Novae con il contributo economico di SIAE, del Comune di Santa Margherita Ligure e della Regione Liguria, si terrà dal 7 al 9 luglio a Santa Margherita Ligure nell'Anfiteatro Bindi con la direzione artistica di Zibba. Quest’anno il Premio Bindi riserverà uno speciale omaggio a Ivan Graziani nel ventesimo anniversario dalla sua scomparsa.

Caratteristica fondamentale del contest è quella di non premiare una singola canzone ma l'artista nel suo complesso. Infatti ogni finalista, nella giornata dedicata al concorso, l'8 luglio, si esibirà due volte: nel pomeriggio proporrà due suoi brani in versione acustica e in serata, sul palco dell'anfiteatro Bindi, si esibirà con l'interpretazione di una cover di un cantautore italiano e di un proprio brano.

Il Premio Bindi è uno dei festival italiani più importanti nel panorama della canzone d’autore emergente, nato nel 2005 da un’idea di Enrica Corsi. La storia del Premio Bindi è fortemente legata a due figure di spicco della musica italiana che sono state negli anni alla direzione artistica della manifestazione, Bruno Lauzi e Giorgio Calabrese, i quali hanno portato, con la loro personale storia artistica, credibilità, forza e valore ad un premio storicamente giovane ma fortemente incentrato su una passione autentica per la canzone d’autore, ritenendola parte integrante della storia e della cultura musicale del nostro Paese. 

Related