PREMIO BIANCA D'APONTE: AL VIA IL BANDO PER LA NUOVA EDIZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

PREMIO BIANCA D'APONTE: AL VIA IL BANDO PER LA NUOVA EDIZIONE

Sarà Tosca la nuova madrina del Premio Bianca d'Aponte, che nel 2019 arriverà all’importante traguardo della quindicesima edizione. L’artista romana presiederà la giuria del Premio, l'unico in Italia riservato a cantautrici, nelle finali del 25 e 26 ottobre 2019, quando interpreterà anche un brano di Bianca d’Aponte, l’artista di Aversa scomparsa prematuramente nel 2003.

Le finaliste del Premio Bianca d’Aponte, che si avvale della direzione artistica di Ferruccio Spinetti, saranno selezionate da un Comitato di garanzia del Premio, composto come sempre da cantanti, autori e compositori di notevole rilievo nonché da operatori del settore e critici musicali. Alla vincitrice del premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di 1.000 euro mentre per la vincitrice del Premio della critica “Fausto Mesolella” la borsa di studio sarà di 800 euro. Riconoscimenti della giuria andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica. Sono poi previsti vari altri premi assegnati da singoli membri della giuria o da enti e associazioni vicine al d’Aponte.

La partecipazione al Premio è come sempre gratuita e la scadenza per le iscrizioni è fissata al 27 aprile 2019. Il bando completo e la scheda di partecipazione sono disponibili su: www.premiobiancadaponte.it  e www.sonounisola.it

Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937 info@biancadaponte.it o info@sonounisola.it

Related