Partita del Cuore, a Torino la Nazionale Italiana Cantanti sfida i Campioni per la Ricerca
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Partita del Cuore, a Torino la Nazionale Italiana Cantanti sfida i Campioni per la Ricerca

Stasera Torino ospita la Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà di cui è protagonista la Nazionale Italiana Cantanti. Per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i successi del 2013 e del 2015, la Partita del Cuore torna dunque nel capoluogo piemontese. Per la ventiseiesima edizione, e per festeggiare i suoi trent’anni di concreto associazionismo, la Nazionale Italiana Cantanti gioca allo Juventus Stadium per sfidare i Campioni per la Ricerca, con l’obiettivo di sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon. Le due compagini scenderanno in campo per conseguire un obiettivo ambizioso: quello di superare il record di 2 milioni e 111 mila euro, ottenuto proprio nell'ultima edizione torinese. Saranno la sindaca di Torino Chiara Appendino e il presidente del Consiglio regionale piemontese Mauro Laus a dare il calcio d'inizio alle 21.

Per la prima volta scende sul prato dello Juventus Stadium Gianni Morandi, che con Eros Ramazzotti è stato il carismatico presidente della Nazionale Cantanti, rappresentandone la storia e la continuità sin dai suoi esordi. Vi saranno anche volti nuovi ed emergenti come Benji e Fede, che rappresentano due delle giovani leve del team, di cui condividono obiettivi e valori. Arriva direttamente da Paolo Belli, presidente della Nazionale Cantanti, la conferma della presenza di Alessandro Del Piero. L'ex capitano della Juventus giocherà nella squadra di Eros Ramazzotti con la maglia della Nazionale Cantanti. 

Nella squadra dei Campioni per la Ricerca, ricco parterre di artisti e vip. Ci saranno sicuramente i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, in arrivo direttamente dal Gran Premio di Formula 1 di Monaco. Allenatori d'eccezione, per la Nazionale Cantanti il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che affianchera' il dg Gianluca Pecchini,  e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca.

La Partita del Cuore di Torino sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21. La conduzione della serata è affidata a Fabrizio Frizzi.

Related