MUSICA, SIAE OGGI È AL LINECHECK 2018: DUE PANEL PER PARLARE DI INNOVAZIONE ED EXPORT
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

MUSICA, SIAE OGGI È AL LINECHECK 2018: DUE PANEL PER PARLARE DI INNOVAZIONE ED EXPORT

Si è aperta ieri la quarta edizione di Linecheck Music Meeting and Festival, la manifestazione ispirata alle music platform internazionali. Connettere l’industria musicale italiana con il mercato internazionale è l’obiettivo della rassegna, che anche quest’anno offre spazi e attività per l’aggiornamento professionale e numerose opportunità di fruizione di nuove produzioni.

All'interno del ricchissimo programma di panel, dibattiti e workshop, imperdibili per tutti i professionisti del settore, SIAE sarà protagonista di ben due eventi questo pomeriggio. Nell'ambito dell'incontro Linecheck Fast Forward, che inizierà alle 14.30 presso la Cariplo Factory - Innovation Arena, il Direttore della Divisione Musica di SIAE Matteo Fedeli terrà un panel sull'innovazione nell'ambito del diritto d'autore nella musica, dal titolo "Innovation and Music Rights: the future of musicFrom the music staff to blockchain and apps" . Sempre alle 14.30 e fino alle 15.00, nello spazio C del Base, l'appuntamento con Nur Al Habash, Responsabile di Italia Music Export - SIAE, che presenterà il report del primo anno di attività del prezioso programma di internazionalizzazione della musica italiana all'estero, e gli obiettivi e i progetti per il 2019. 

“Shape your Future” è infatti il claim di questa edizione, che dedicherà grande spazio alla riflessione sulle prospettive del panorama musicale, prestando particolare attenzione al tema della “gender equality” nel settore. Le due anime di Linecheck, “Music Meeting” e “Music Festival”, si tradurranno in due iniziative rivolte a pubblici e fruitori diversi, idealmente inaugurate da un evento speciale - Opening - insieme a percorsi espositivi. 

Importante momento di formazione, approfondimento e intrattenimento all’interno della cornice della Milano Music Week, Linecheck si terrà fino a domani 24 novembre al Base di via Bergognone 34, Milano, per una tre giorni di incontri tra agenti, artisti, etichette e festival da tutto il mondo.

 

Related