Ortigia Film Festival, online il bando della nona edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Ortigia Film Festival, online il bando della nona edizione

L’edizione 2017 di Ortigia Film Festival, la rassegna internazionale del cinema di Siracusa, si svolgerà dal 15 al 22 luglio. Sul sito ufficiale della manifestazione è stato pubblicato il nuovo bando dove è possibile scaricare l’entry form per l’iscrizione alle diverse sezioni del festival. La deadline per inviare le opere è fissata al prossimo 17 maggio.

Una giuria di esperti, nominata dal direttore e dal comitato direttivo, assegnerà per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde due premi, Miglior Film e Miglior Interprete. Per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi sarà attribuito invece il premio al Miglior Corto. La giuria potrà inoltre attribuire alle opere in concorso, altri riconoscimenti e menzioni speciali. Altri premi saranno assegnati sia dal pubblico del Festival tramite votazione che dal portale Cinemaitaliano.info.

L’edizione 2016 ha visto 82 opere proiettate con 2 anteprime mondiali, 12 anteprime nazionali e 9 anteprime regionali, la maggior parte delle quali di produzione italiana, confermando l’impegno del Festival nel promuovere il cinema italiano con particolare attenzione anche alle forme più indipendenti che creano soprattutto nei cortometraggi nuove visioni e linguaggi sperimentali. 

Related