Ortigia Film Festival: al via il bando per l'undicesima edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Ortigia Film Festival: al via il bando per l'undicesima edizione

Al via il bando per partecipare all’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale del cinema della città di Siracusa, in programma dal 13 al 20 luglio 2019. 

Tra le sezioni competitive del Festival, il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso internazionale Documentari e il Concorso internazionale Cortometraggi. Per il primo anno, inoltre, la Vetrina documentari di OFF diventa sezione competitiva. Quelle non competitive sono invece “Cinema Women”,dedicata a registe giovani del panorama internazionale e “Cinema e Danza”, che vedrà le due arti in connubio. 

Dopo il successo dell’edizione 2018, che ha visto 52 proiezioni, 40 ospiti, 14 rappresentanti della stampa, 2 anteprime europee, 7 anteprime nazionali, 19 anteprime regionali e 20.000 spettatori, si riconferma anche quest’anno l’impegno del festival nel promuovere la filiera dell’audiovisivo con particolare attenzione anche alle forme più indipendenti che creano, soprattutto nei cortometraggi, nuove visioni e linguaggi sperimentali.

Una giuria di esperti, nominata dal direttore e dal comitato direttivo, assegnerà per la sezione Concorso lungometraggi italiani opere prime e seconde, 4 premi: Premio Miglior Film OFF11, Premio Miglior Interprete OFF11, Premio SIAE Miglior Sceneggiatura OFF11, Premio Laser Film Color Correction OFF11.

Il pubblico di Ortigia Film Festival da quest’anno assegna tramite votazione oltre al premio Miglior Film e Miglior Corto anche Miglior Documentario che si trasforma in sezione competitiva. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegnerà inoltre 2 premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.

 

La deadline per l'invio delle opere è fissata al 10 Maggio 2019.

Il bando con regolamento ed entry form è consultabile sul sito di Ortigia Film Festival.

Related