Olbia Film Network, al via la prima edizione
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Olbia Film Network, al via la prima edizione

Prende il via oggi Olbia Film Network, un evento che metterà, per la prima volta in Sardegna, in contatto autori e produttori cinematografici. Dieci giorni di grande cinema che avranno per madrina l’attrice Anna Galiena. Fino al 25 giugno, tra il quartier generale dell'Expo di Olbia, Porto Rotondo e San Pantaleo, si concentreranno cineasti e sceneggiatori emergenti e produttori, distributori e buyers italiani e stranieri per fare network, con una particolare attenzione ai cortometraggi e al cinema giovane e indipendente.

La manifestazione è organizzata dalla casa di produzione cinematografica Diero ed è stata fortemente voluta dal Comune di Olbia, con il sostegno di SIAE, Regione e Sardegna Film Commission.

L’Olbia Film Network è stato presentato lo scorso 22 maggio al 70esimo festival di Cannes. Il primo evento è in programma stasera alle 21 al Kara Kiosk dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Saranno presentati i migliori videoclip musicali del 2017 di tutto il mondo e a esibirsi dal vivo, in acustico, sarà il duo formato da Andrea Pica e Giux Mura, chitarrista e voce dei Dealma. Tra gli appuntamenti più attesi, la serata di gala al teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo, il 19 giugno, durante la quale Anna Galiena riceverà il premio alla carriera.

Al via, invece, dal 20 giugno all'Expo le giornate di incontri professionali tra i vari operatori presenti. Ultimo atto il 25 giugno con le sceneggiature: saranno premiati i due progetti più meritevoli.

Related