OGGI E DOMANI è TEMPO DI "KEEPON LIVE FEST": OGGI ALLE 16 APPUNTAMENTO CON ITALIA MUSIC EXPORT
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

OGGI E DOMANI è TEMPO DI "KEEPON LIVE FEST": OGGI ALLE 16 APPUNTAMENTO CON ITALIA MUSIC EXPORT

Oggi e domani la musica a Roma è al “KeepOn LIVE FEST", il meeting dei Live Club, Festival e di tutti i professionisti della musica dal vivo, in programma al Lanificio 159 (via di Pietralata,159).

Il KeepOn giunge alla sua nona edizione e propone due giorni per analizzare lo stato di salute della musica dal vivo in Italia e il suo inserimento in un contesto europeo.

La grande novità del 2018 è che KeepOn LIVE da circuito è diventata associazione di categoria, esclusivamente dedicata alla musica dal vivo originale e alla sua promozione.

Tra i vari temi di discussione dedicati ai professionisti: esportazione e confronto con il mercato estero (tema trattato in un panel a cura di SIAE), legalità, sicurezza, il cambiamento del mercato dei live, social media marketing e promozione eventi, festival, sostenibilità e molto altro ancora.

La serata di oggi, 13 settembre, sarà aperta al pubblico che avrà la possibilità di assistere alla premiazione della LIVE PARADE. A condurre, Fabio Luzietti (Radio Sonica), Ketty Passa (Cantante e Deejay) e a fare gli onori di casa Martina Martorano (Lanificio Live e speaker Radio Sonica). Durante la serata verranno premiati i primi tre in graduatoria delle categorie Best Live, New Live e Best Performer. Tra le band presenti Willie Peyote, Generic Animal, Andrea Laszlo, I Pinguini Tattici Nucleari, DUNK, Eugenio in via di gioia e I Cieli di Turner.

Alcuni eseguiranno performance esclusive, Andrea Laszlo e I Cieli di Turner si esibiranno live; Eugenio in via di gioia e Dunk invece ci allieteranno con uno showcase, infine Generic Animal intratterrà il pubblico con un live showcase. Dopo la premiazione si balla fino alle 2,00 del mattino al Lanificio159.

Domani alle 21.30 è tempo di KeepOFF, lo spin-off del KeepOn LIVE FEST 2018, presso The Yellow (via Palestro 51, Roma). Una serata gratuita aperta a tutti dove i protagonisti indiscussi saranno gli artisti seguiti dagli associati di KeepOn che si esibiranno in showcases speciali.

Oggi alle 16 appuntamento con Italia Music Export – SIAE: con Nur Al Habash (Italia Music Export), Demetrio Chiappa (Doc Servizi), Stefano Pesca (BEIT COMPANY / KIOL) si parlerà della mobilità degli artisti da e verso l'estero, strumenti e opportunità. I nuovi servizi di SIAE e della rete DOC; domani, sempre alle 16, l’appuntamento è con il Direttore Divisione Musica SIAE Matteo Fedeli e il workshop dedicato a “mioBorderò”. Titolo: Lo conoscete davvero? Vantaggi, opportunità e istruzioni pratiche per l’uso.

Related