Oggi a Casa SIAE ospiti Roy Paci, Diodato e Lo Stato Sociale | Società Italiana degli Autori ed Editori
Oggi a Casa SIAE ospiti Roy Paci, Diodato e Lo Stato Sociale
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Oggi a Casa SIAE ospiti Roy Paci, Diodato e Lo Stato Sociale

La terza giornata di eventi e panel di approfondimento con i protagonisti e i professionisti della musica italiana a Casa SIAE – AREA Sanremo sarà dedicata all’anteprima dei dati 2017 a cura dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, al fenomeno del secondary ticketing e all’organizzazione di un concerto quale esperienza unica per gli artisti e il loro pubblico.

Alle ore 11.00, nell’ambito dell’appuntamento mattutino di Casa SIAE “Viva l’Italia Viva Sanremo”, il direttore di AGI Riccardo Luna intervisterà Roy Paci e Diodato.

Nel corso delle interviste, come di consueto, Stefano Andreoli, fondatore del sito satirico Spinoza.it, farà una classifica dei tweet più divertenti della community su Sanremo2018.

Nel pomeriggio Gennaro Milzi, direttore Servizi in Convenzione di SIAE, presenterà in anteprima i dati 2017 emersi dai rilevamenti dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, una fotografia dell’andamento in Italia di tutti i settori dell’entertainment, grazie al lavoro svolto sull’intero territorio nazionale dalla rete SIAE.

Sarà inoltre affrontato il tema del secondary ticketing e delle azioni più efficaci per contrastare il fenomeno che danneggia gravemente i consumatori, i titolari del diritto d’autore e tutta la filiera.

I ragazzi de Lo Stato Sociale saranno i protagonisti del terzo appuntamento de “Il tè di iCompany”, mezz’ora di calma e chiacchiere con il giornalista di Rockol Gianni Sibilla.

Ecco il programma del 9 febbraio in dettaglio:

 

Ore 11.00 Viva l’Italia Viva Sanremo

 

Riccardo Luna, Direttore di AGI, intervista Roy Paci e Diodato.

 

In collegamento Stefano Andreoli, fondatore del sito satirico Spinoza.it, segnalerà i tweet più divertenti della community su Sanremo2018.

 

Ore 12.00-13.30 Area Sanremo esibizioni live*

 

Ore 15.00-16.00 SIAE a viso aperto

 

Tutti i numeri dei live in Italia: cos'è l'Osservatorio dello Spettacolo

Speaker: Gennaro Milzi, Direttore Servizi in Convenzione di SIAE

 

Come si risolve il problema del Secondary Ticketing?

Speaker: Gennaro Milzi, Direttore Servizi in Convenzione di SIAE

 

Ore 16.30-17.00 Area Sanremo esibizioni live*

 

Ore 17.00-17.30 Il Tè di iCompany

 

Gianni Sibilla intervista Lo Stato Sociale

 

Ore 17.30-18.30 Il Futuro della Musica

 

Il concerto come esperienza: come offrire ai fan degli eventi indimenticabili

Speaker: Olaf Bussink, Dutchband; Stefano Lionetti, Ticketone; Fabio Zaffagnini, Rockin' 1000; Vincenzo Spera, Assomusica.

Coordina: Riccardo Luna.

 

Ore 18.30-20.00 Sanremo per il Sociale

Presentazione progetti artistici con testimonial

Nel corso della giornata si esibiranno sul palco di Casa SIAE-AREA Sanremo anche alcuni degli artisti iscritti all’edizione 2018 di Area Sanremo, concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: Lorena Ticchio, Alessandro Barilla, Maria Morganti, Andrea Gentile, Roberto Gentile, Marco Scuderi, Chiara Maugeri, Elisa Donisi, Daniele Capozucca, Denny Contino, Daniele Azzena, Maria Pia Lapenna, Valentina Pecchioni, Niki Borsellino, Mark Cucchelli e Simona Orlando.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Dalle ore 20.30 inoltre sarà possibile seguire in diretta la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande semisfera installata in Piazza Colombo e su un maxischermo all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo.

Related