NuovoImaie, al via il bando a sostegno delle artiste madri e degli artisti in difficoltà
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

NuovoImaie, al via il bando a sostegno delle artiste madri e degli artisti in difficoltà

Sostenere le attrici e musiciste madri e gli artisti che si trovino in difficoltà economica: sono gli obiettivi dei bandi art. 7 L93/92 2016 per i settori musicale e audiovisivo pubblicati dal NuovoImaie, il Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori.

“Mamme in musica”, “Attrici madri” e “Nelle tue mani” sono i fondi a cui si può accedere se in possesso dei requisiti, come l’avere un figlio in età prescolare, nel primo caso, e aver compiuto 55 anni per il settore video e 60 anni per quello della musica, nel secondo caso. L’iniziativa è valida non solo per gli iscritti al NuovoImaie. I fondi ammontano a seicentomila euro complessivi da suddividere equamente tra i settori musica e audiovisivo. I bandi possono essere scaricati sul sito www.nuovoimaie.it. La modulistica deve essere inviata all’Istituto entro e non oltre il 15 luglio 2016.

“Siamo molto orgogliosi di questa nostra iniziativa - ha detto Andrea Miccichè, presidente dell’Istituto che tutela Artisti, Interpreti ed Esecutori - È bene sottolineare che i beneficiari del sostegno non saranno solamente i nostri soci, ma tutti gli artisti che si trovino nelle condizioni previste nel bando; e ciò indipendentemente dalla circostanza che siano o meno iscritti alla collecting. Speriamo di raggiungere il maggior numero di artisti possibile per poter sostenere tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Related