NOVITÀ DAL CAMPUS DELLA MUSICA: UN CD, UN TOUR E UN PREMIO AL CANTAUTORATO EMERGENTE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

NOVITÀ DAL CAMPUS DELLA MUSICA: UN CD, UN TOUR E UN PREMIO AL CANTAUTORATO EMERGENTE

Campus della Musica, il progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale coordinato e diretto da Claudio Fabi e Carmen Fernàndez e sostenuto da SIAE ha annunciato importanti novità.

La prima: è stato siglato l’accordo con Universal Music Italy, che dal 14 aprile distribuirà la compilation “Yes We Campus Vol. 1” con i brani inediti dei primi dodici artisti emergenti usciti dal progetto di formazione, produzione e pro­mozione del talento musicale.

La seconda: un tour promozionale che porterà gli artisti del Campus a esibirsi nelle più importanti città italiane. Si parte da Firenze (7 aprile – Limonaia di Villa Strozzi) per andare a Roma (22 aprile - Le Mura), Torino (5 maggio - La suoneria - La casa della musica), Genova (18 maggio - La Cla­que - Teatro Della Tosse), Bologna (26 e 27 maggio La Torinese Live), Napoli (21 giugno Arena Flegrei nella “Giornata Internazionale Della Musica”).

La terza: un premio nazionale al cantautorato emergente in lingua italiana, online sul sito e sulla pagina del Campus della musica a partire dal 18 aprile. Istituito da Campus della Musica, Accademia della Crusca, Siae e Comune di Firenze, mira a riconoscere ogni anno il progetto di cantautora­to emergente più interessante e significativo in lingua italiana.

Dopo tre anni di vita, il Campus della Musica si conferma quindi come rappresentante di un nuovo stile di formazione e comunicazione culturale al servizio del talento musicale.

Related