N.I.C.E. 2017, IL CINEMA ITALIANO TORNA NEGLI USA CON DUE MESI DI PROIEZIONI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

N.I.C.E. 2017, IL CINEMA ITALIANO TORNA NEGLI USA CON DUE MESI DI PROIEZIONI

Torna negli Stati Uniti la rassegna "N.I.C.E. New Italian Cinema Events", da ventisette anni impegnata a far conoscere e apprezzare il cinema italiano all’estero. In questa edizione saranno diciassette i film in programma con l’obiettivo di presentare al meglio la produzione cinematografica del nostro Paese.

Questi i film: Cuori puri di Roberto De Paolis, Dopo la guerra di Annarita Zambrano, I figli della notte di Andrea De Sica, Fortunata di Sergio Castellitto, In guerra per amore di Pif, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Moglie e marito di Simone Godano, Il padre d'Italia di Fabio Mollo, La pelle dell'orso di Marco Segato, La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu e Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni. N.I.C.E. 2017 presenterà inoltre al pubblico americano i documentari Bozzetto non troppo di Marco Bonfanti, Camminando sull'acqua di Gianmarco D'Agostino, Castro di Paolo Civati e La prima meta di Enza Negroni. Per la serie eventi, in programma anche Franca: chaos and creation di Francesco Carrozzini e Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi.

N.I.C.E. USA 2017 si svolgerà a San Francisco dall’8 al 12 novembre, a Washington D.C. dal 14 al 15 novembre, per poi proseguire a New York dal 15 al 19 novembre e infine a Philadelphia dal 1 al 3 dicembre. Durante la Closing Night del Festival a San Francisco, come di consueto, ci sarà anche la cerimonia della consegna del premio N.I.C.E. Città di Firenze al miglior film votato dal pubblico americano.