Nasce il Premio per la Poesia d’Autore in musica dedicato a Giovanni Pascoli
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Nasce il Premio per la Poesia d’Autore in musica dedicato a Giovanni Pascoli

Nella terra di Romagna, a San Mauro Pascoli, prende il via la prima edizione del Premio per la Poesia d’Autore in musica dedicato a Giovanni Pascoli. Il Premio vuole valorizzare la nuova e significativa scena di cantautori e cantautrici presenti in Italia e tenere viva la memoria di Giovanni Pascoli tra i giovani autori di testi e musiche della nuova canzone italiana.

Sono invitati a partecipare tutti i cantautori e le cantautrici dai 18 ai 40 anni provenienti da tutta Italia inviando un proprio brano inedito entro il 30 aprile 2018. L'iscrizione è gratuita. La finale si terrà tra fine luglio e inizio agosto e coinvolgerà i finalisti selezionati da una apposita commissione chiedendo loro di presentare un brano inedito live dedicato a una poesia di Giovanni Pascoli o a una tematica di ispirazione prettamente pascoliana. Nella stessa serata sarà assegnato ad un artista di rilievo un Premio alla Carriera dedicato a Pascoli.

Per tutte le informazioni per la partecipazione al bando di concorso si può telefonare allo 0546.646012 (Casa della Musica – Cinzia Magnani) o scrivere a mei@materialimusicali.it con oggetto “Premio Pascoli per la Musica”.

Related