MUSICULTURA 2018, ONLINE IL BANDO DELLA 29^ EDIZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

MUSICULTURA 2018, ONLINE IL BANDO DELLA 29^ EDIZIONE

È online il bando per partecipare all’edizione numero 29 di Musicultura: Festival della Canzone Popolare e d’Autore, il concorso che valorizza e promuove la nuova musica italiana. Il contest è aperto a cantautori - singoli o band -  che siano maggiorenni alla data di scadenza delle iscrizioni (6 novembre 2017), i quali potranno partecipare con un numero massimo di due opere.

I lavori, in italiano o in dialetto, non dovranno essere necessariamente inediti; se già pubblicati però dovranno rispettare precisi limiti, indicati nel regolamento, in termini di numeri copie fisiche, download e ascolti streaming.

Tra tutti i concorrenti verranno selezioni sedici finalisti che si esibiranno dal vivo all’interno di una serata in programma presso il Teatro Persiani di Recanati, nel mese di aprile 2018.

Durante la finale, il Comitato artistico di Garanzia composto da nomi di prestigio del panorama musicale italiano designerà almeno quattro vincitori; uno sarà designato da Musicultura e altri risulteranno dai percorsi di selezione (radiofonica, social o votazione del pubblico).

Per il primo premio, in palio ventimila euro. Verranno assegnati inoltre: il Premio NUOVOIMAIE i quindicimila euro per la realizzazione di una tournée, tremila euro al vincitore della Targa della Critica e duemila euro a ciascun vincitore per le categorie Miglior TestoMigliore Musica e Migliore Interpretazione.

Qui regolamento completo.

 

Related