MUSICA UNDER 21, TOMMASO DUGATO VINCE AREZZO WAVE MUSIC SCHOOL
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

MUSICA UNDER 21, TOMMASO DUGATO VINCE AREZZO WAVE MUSIC SCHOOL

Si chiude con la vittoria del vicentino Tommaso Dugato il concorso Arezzo Wave Music School, ideato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia per promuovere e valorizzare la giovane musica nata e condivisa tra i banchi di scuola.

Sabato 24 giugno, la finale ha animato il Parco Forlanini di Milano con lo scontro all’ultima nota dei tre talenti in gara per il Premio SIAE. Oltre alla tradizione cantautorale italiana del vincitore, protagonista anche il punk rock dei 3 Years (Empoli) e le sonorità folk degli Alabama&Cocaines (Arezzo).

Studente di canto moderno e scrittura creativa, il giovane songwriter, compositore e cantante di Vicenza, con il brano Filo di miele, accompagnato da chitarra, percussioni e loopstation ha conquistato giuria e pubblico, aggiudicandosi così il primo posto e la borsa di studio erogata dalla Società Italiana degli Autori ed Editori.

La finale di Arezzo Wave Music School rientra nel più ampio Arezzo Wave Love Festival, da oltre 30 anni brand di ricerca di nuove promesse musicale. Per l’edizione 2017, le fasi finali del contest si sono svolte a Milano con un cartellone di oltre cinquanta artisti italiani e internazionali e numerosi ospiti del circuito underground (Management del Dolore Post Operatorio, Baloji, Temenik Electric, We Bless this mess, Belako, Sonars e Garden House).

Related