MIDEM, AL VIA OGGI LA FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA DI CANNES
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

MIDEM, AL VIA OGGI LA FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA DI CANNES

Una grande fiera internazionale della musica in cui i professionisti del settore potranno confrontarsi sui numerosi aspetti della industria discografica, dalla produzione alle nuove tendenze del mercato e della tecnologia. Torna dunque l’appuntamento annuale con il Midem di Cannes, ospitato, da oggi a venerdì 9 giugno, presso il Palais des Festivals et des Congrès, dove anche quest’anno SIAE sarà presente con un proprio stand come operatore del settore per il mercato italiano.

Per il 2017, il Midem ha scelto come tema A new golden age for the music industry? Get ready to embrace it!. Come da tradizione, propone un interessante ciclo di conferenze e incontri per creare relazioni d'affari, promuovere la musica a livello internazionale, concludere accordi e scoprire le prossime tendenze, i talenti e i servizi che daranno forma al futuro della musica.

La sera, dopo i workshop professionali, protagonista la musica live con un ricco programma di spettacoli in scena sulla spiaggia del Majestic Hotel: è il Midem by Night, con una line up che spazia in ogni genere musicale, dal rock al pop, dal punk all’hip hop, dall’elettronica alla dance.

Tra le altre iniziative in calendario: l’attesissimo Midem Artist Accelerator, contest dedicato a cantanti, autori e band (11 finalisti internazionali) che potranno mettere così in mostra il loro talento davanti ad una platea di editori, agenti e case discografiche, il MidemLab, concorso dedicato alle start-up e gli International Midem Awards, riconoscimenti che verranno conferiti alle personalità di spicco dell’industria musicale.

Related