MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO, TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO, TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE

È stata presentata oggi pomeriggio la seconda edizione del MIA, Mercato internazionale Audiovisivo, che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2016 durante la Festa del Cinema di Roma offrendo workshop, proiezioni, convegni e incontri di coproduzione internazionale.

"MIA è un hub, un luogo di discussione e condivisione, la sintesi di un grande lavoro di squadra fatto dall'industria dalle associazioni, dalle istituzioni e da un gruppo di professionisti appassionati. MIA è un mercato diverso perché si pone come piattaforma di matchmaking e non si accontenta di essere solo un evento, anche se di successo e dai numeri incoraggianti, ma anche il luogo dove si possano proporre e scoprire nuovi modelli di business per l'industria creativa" ha dichiarato Lucia Milazzotto, Direttore di MIA.

Tra le novità di quest'anno: "What's next Italy", una sessione work-in-progress tutta dedicata al cinema italiano, con la presentazione dei nuovi lavori di Ferzan Ozpetek, Giovanni Veronesi, Francesca Comencini e Sidney Sibilia; "MIA TV Drama Pitching", che in linea con i trend internazionali dell’audiovisivo dedica una particolare attenzione a serie TV come Casanova's daughters, Darkwood, The eternal city, The whisperer, I wanted to be a Rockstar, Scarlett, The secret of Yoy. E ancora: "MIA DOC" in questa edizione concentra il suo focus sull'asset strategico di cultura e arte, settori chiave in un Paese come l'Italia, di grandi talenti oltre che di immensa ricchezza culturale e artistica.

MIA è un brand dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche (ANICA) e dell’Associazione Produttori Televisivi (APT). Ente attuatore di MIA è Fondazione Cinema per Roma. All’interno del Comitato Editoriale di MIA, le associazioni 100 Autori, ANICA, APT, Cartoon it, Italian Film Commissions, UNEFA contribuiscono a trasferire all’interno del mercato le esigenze e il knowledge sul mercato internazionale affinché MIA possa essere uno strumento flessibile ed efficace e rispondere ai bisogni attuali dell’industria italiana. MIA è prodotto con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, co-finanziato dal Programma Creative Europe-Media, promosso dalMinistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e da Luce-Cinecittà e sostenuto dalla Roma Lazio Film Commission.

Related