L'OFF ANNUNCIA I PREMI DELLA XIII EDIZIONE, tra cui il Premio SIAE Miglior Sceneggiatura
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

L'OFF ANNUNCIA I PREMI DELLA XIII EDIZIONE, tra cui il Premio SIAE Miglior Sceneggiatura

Fino al 18 luglio a Siracusa ci si ritrova alla 13^ edizione dell’Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, fondato da Lisa Romano che lo dirige con Paola Poli. Presidente onorario del festival 2021 Morgan.

La giuria del Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italiane sarà presieduta da Anna Galiena, con Massimiliano Bruno e Filippo Nigro.

La giuria assegnerà il Premio Miglior Film OFF13, Premio Miglior Interprete OFF13, Premio SIAE Miglior Sceneggiatura OFF13

Per il Concorso Internazionale Cortometraggi a presiedere la Giuria sarà l’attore Davide Coco insieme al Sovrintendente della Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, Antonio Calbi e all’attrice Sara Baccarini.

Per il Concorso Internazionale Cortometraggi verranno attribuiti il Premio Miglior Cortometraggio OFF13 e il Premio Rai Cinema Channel OFF13.

Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna infine due premi al Film e all’Interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.

Grazie alla rinnovata collaborazione con il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo a capitanare la Giuria del Concorso Documentari, sarà Letizia Caudullo, tutor CSC Sicilia. In giuria gli allievi del corso di documentario.

Anche il pubblico di Ortigia Film Festival è, come ogni anno, giurato e assegnerà tramite votazione oltre al premio Miglior Film e Miglior Corto anche quello al Miglior Documentario.

Causa Distanziamento Covid19 per accedere all’Area Minerva e all’Arena Logoteta è obbligatorio registrarsi e acquistare il posto on line, mentre l’ingresso al Cortile ex Convento di San Francesco e alla sala proiezioni dell’Area Marina Protetta è gratuito fino ad esaurimento posti.

Qui il programma.

Related