Letterature Festival, continuano fino al 3 luglio gli appuntamenti al Foro Romano
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Letterature Festival, continuano fino al 3 luglio gli appuntamenti al Foro Romano

È giunto alla diciassettesima edizione LETTERATURE - Festival Internazionale di Roma, che proseguirà fino al 3 luglio nella Basilica di Massenzio al Foro Romano.

Saranno 32 gli autori italiani e stranieri che, accompagnati da musicisti, leggeranno un testo inedito scritto appositamente per LETTERATURE e ispirato al tema scelto per questa edizione, il diritto e il rovescio, una riflessione sulla arbitrarietà e ambiguità delle parole, sui molteplici significati, a volte opposti, che l’uso che ne facciamo può determinare.

LETTERATURE 2018, ideato e diretto da Maria Ida Gaeta con la regia di Fabrizio Arcuri, è realizzato con il sostegno di SIAE e con il contributo di Acea. Il festival è promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, curato dall’Istituzione Biblioteche di Roma e organizzato da Zètema Progetto Cultura. 

Stasera alle 21 si parlerà di Generi classici e nuovi. Il Premio Bancarella Marcello Simoni leggerà il suo testo inedito ispirato al tema del Festival, “Il diritto e il rovescio. L’inesauribile corrente delle parole”. La serata prevede anche la lettura di inediti di Khaled Khalifa, Glen Cooper e di Paul B. Preciado e la musica della violinista H.E.R., all’anagrafe Erma Pia Castriota. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Related