Le stanze di Tato Russo in mostra a Napoli
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Le stanze di Tato Russo in mostra a Napoli

Sarà inaugurata domani pomeriggio a Castel dell’Ovo, a Napoli, la mostra “Le Stanze di Tato Russo – Gli anni del coraggio”, a cura di Giulio Baffi, ad ingresso gratuito, fino al 28 luglio. Con questa esposizione si vuole raccontare il lavoro e la personalità di un autore e imprenditore che da sempre costruisce e lavora in maniera esuberante, generosa e colta per il mondo del teatro. La mostra, che trae ispirazione dallo spettacolo “Le stanze del castello”, presenta un percorso itinerante tra una serie di “stanze” in cui il visitatore sarà invitato ad entrare, vivendo così un’esperienza sempre diversa.

Per una volta la divisione tra palcoscenico e platea sarà annullata e il pubblico potrà entrare e guardare il mondo dietro le quinte e gli uomini e gli oggetti della scena. Gli spettacoli verranno trasferiti all’interno delle stanze e saranno il pretesto per il racconto. “Parleranno” gli oggetti, i testi, le musiche, i video ma anche le persone: attori, costumisti, musicisti, scenografi, tecnici, critici e anche il pubblico di Tato Russo.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00.

Related