Le innovazioni di SIAE a Rome Maker Faire 2016
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Le innovazioni di SIAE a Rome Maker Faire 2016

SIAE sostiene Rome Maker Faire 2016 che si apre oggi alla Fiera di Roma. L’evento, giunto alla quarta edizione, promuove l’innovazione, la creatività e l’arte come strumento di sviluppo, attraverso esposizioni, conferenze e workshop. 

Nell’area Maker Music, oggi pomeriggio SIAE presenta tre delle band vincitrici del Liga Rock Park Contest: I Dei Degli Olimpo, Francesco Rainero, Last. I gruppi hanno aperto i concerti di Luciano Ligabue lo scorso settembre al Parco di Monza, primo passo del progetto realizzato da SIAE con F&P Group per promuovere l’esibizione di giovani artisti e autori emergenti sui palchi dei big della musica.

Tra le esibizioni, in programma dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sono previsti brevi pitch a cura di SIAE sul diritto d’autore e sulle attività di promozione e tutela degli associati, soprattutto giovani. La Società dedica costante attenzione agli autori ed editori emergenti attraverso: l’iscrizione gratuita per gli under 31 e le start up editoriali che operano da meno di 2 anni, il sostegno diretto con oltre 130 borse di studio e lavoro e l’elaborazione di tariffe agevolate per favorire la loro carriera artistica.    

SIAE sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere alle curiosità sulla Società di collecting e per illustrare i vantaggi per gli iscritti e per gli utilizzatori. SIAE sta portando a termine un grande progetto di rinnovamento, puntando sulla digitalizzazione di tutti i servizi e sulla semplificazione dei processi e delle tariffe.   

Oltre al nuovo sito web istituzionale sono disponibili: mioBorderò, l’applicazione del borderò digitale di SIAE; l’iscrizione on line; i permessi per musica d’ambiente e feste private online; il nuovo portale autori ed editori e il portale per gli organizzatori professionali. 

Related