L'Aquila: dodici posti per aspiranti filmaker
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

L'Aquila: dodici posti per aspiranti filmaker

C’è tempo fino al prossimo 5 settembre per iscriversi alle selezioni per dodici allievi del corso triennale di Reportage audiovisivo della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Abruzzo, a L’Aquila. Le candidature possono essere presentate on line sul sito www.fondazionecsc.it.

Il corso, riservato ai diplomati e laureati nati tra il 1 gennaio 1989 e il 31 marzo 1998, vuole formare nuove figure professionali in grado di operare in termini di eccellenza nell'ambito della comunicazione audiovisiva, in particolare nel campo del reportage. L’insegnamento ha un carattere eminentemente laboratoriale.

Il programma didattico è incentrato su un’idea di reportage che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative, dalla scrittura al video, dalla fotografia alla radiofonia. Le lezioni, con obbligo di frequenza, si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, a L’Aquila. Info: laquila@fondazionecsc.it, tel. 0862 380924

Related