La tutela del diritto d’autore al tempo del web: oggi un convegno al Senato
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La tutela del diritto d’autore al tempo del web: oggi un convegno al Senato

Si intitola “La proprietà è un furto? Come si abolisce il diritto d’autore e si saccheggiano i contenuti al tempo della rete” il convegno che sarà ospitato oggi pomeriggio, a partire dalle 16.30, nella sala Capitolare del Senato della Repubblica, in Piazza della Minerva 38 a Roma. L’incontro, voluto dalle Fondazioni Italia Protagonista e Magna Carta, è stato promosso dai Senatori Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello.

Tra i relatori, ci sarà il Presidenti SIAE Mogol con il Presidente RAI Marcello Foa, il Presidente Mediaset Fedele Confalonieri, il Presidente Anica Francesco Rutelli, il Presidente Fieg Andrea Riffeser Monti e quello di Confindustria digitale Elio Catania. Previsti anche gli interventi di rappresentanti del giornalismo, della cultura e dello spettacolo.

“Un momento di confronto dal quale siamo certi potranno uscire le linee guida da condividere con tutte le realtà che insieme a noi vorranno proseguire questo percorso di difesa della creatività, dell’arte e della letteratura del nostro Paese” hanno detto gli organizzatori.

Related