"La tua musica online - 10 cose da sapere", il Panel di SIAE e FEM per gli artisti nel digitale oggi alla Milano Music Week
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

"La tua musica online - 10 cose da sapere", il Panel di SIAE e FEM per gli artisti nel digitale oggi alla Milano Music Week

Upload, download, streaming: il digitale è sempre più lo spazio in cui la musica viaggia e vive. Dalla produzione all’ascolto, infatti, l'industria discografica guarda con interesse e curiosità al mondo delle piattaforme online e dei servizi streaming. 

Al centro di questa rivoluzione c'è il lavoro degli autori, da valorizzare e proteggere. Per muoversi con consapevolezza nel nuovo ecosistema, che ha agevolato i tempi e le modalità di fruizione della musica, è necessario tuttavia comprenderlo a fondo. 

Se è vero, infatti, che nell’era digitale, globale e dinamica, la produzione, la distribuzione e la promozione dell’opera sono operazioni di più facile accesso, si richiede al tempo stesso maggiore attenzione ai diritti degli autori. È proprio dal diritto d’autore, punto di partenza per proteggere e remunerare il lavoro di chi crea, che prende le mosse il panel “La tua musica online. 10 cose da sapere”, che si terrà oggi pomeriggio alle 15:30 a Milano, negli spazi del Base di via Bergognone 34. 

L’incontro, parte integrante del programma della Milano Music Week 2019, offrirà agli artisti un confronto sui temi che è necessario conoscere per aprirsi al digitale. Protagonisti del dibattito, moderato dal giornalista di Rockol Mattia Marzi, saranno Kasia Bisogni, Direttrice della Multimedialità - Divisione Licenze e Servizi Centrali SIAE, e Pierangelo Mauri, Vicepresidente FEM – Federazione Editori Musicali.

Tutte le info qui.

 

Related