La top ten SIAE dei film più visti a settembre: il re leone continua a ruggire
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La top ten SIAE dei film più visti a settembre: il re leone continua a ruggire

È ancora Il re leone diretto da Jon Favreau a guidare la classifica dei film più visti nel mese di settembre con 2.047.041 presenze, dopo essersi accaparrato con oltre 4 milioni di spettatori il record di miglior opening di agosto di tutti i tempi nel nostro Paese.

Al secondo posto della classifica dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, con 1.345.444 ingressi, c’è It - Capitolo due di Andrés Muschietti, sequel del film del 2017 e adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Stephen King. A chiudere il podio, C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino, con Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie, pellicola presentata a Cannes che totalizza 1.336.300 ingressi e guadagna la terza posizione nella top ten.

Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese conquista il quarto posto con 324.498 spettatori, seguìto da Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen, diretto da Ric Roman Waugh, che mantiene la sua quinta posizione con 319.935 ingressi.

Al sesto posto Tutta un’altra vita, la pellicola di Alessandro Pondi che vede protagonista Enrico Brignano (249.945 ingressi), al settimo ecco Martin Eden diretto da Pietro Marcello, visto da 248.424 persone e tratto dal romanzo di Jack London: presentato a Venezia 76. è valso a Luca Marinelli la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.

Chiudono la top ten SIAE Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre, il film d’animazione che ha totalizzato 190.290 ingressi e che ha costituito il debutto alla regia di Thurop Van Orman e John Rice: si tratta del sequel del film basato sulla serie di videogiochi simbolo della Rovio Entertainment; al nono posto c’è Chiara Ferragni Unposted: il documentario di Elisa Amoruso basato sulla vita della celebre influencer è stato visto da 163.333 spettatori. Ad astra, ancora un Brad Pitt protagonista questa volta al fianco di Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Donald Sutherland. Il film, diretto da James Gray, sigla la classifica con 134.825 ingressi al botteghino.

Related