La top ten SIAE dei film più visti a settembre
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La top ten SIAE dei film più visti a settembre

Si apre con un film di animazione, Gli incredibili 2, che ha totalizzato 1.321.930 presenze, la classifica dei film più visti nel mese di settembre sulla base dei dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo SIAE. Scritta e diretta da Brad Bird, la pellicola è il seguito de Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi del 2004.

Anche il secondo posto della classifica è occupato da un film di animazione, Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, diretto da Genndy Tartakovsky, che è stato visto da 820.512 spettatori. E’ il terzo della serie, uscito a distanza di tre anni da Hotel Transylvania 2, sequel a sua volta del film del 2012 Hotel Transylvania. L’horror The Nun – La vocazione del male, diretto da Corin Hardy, spin-off di The Conjuring - Il caso Enfield, guadagna la terza posizione nella top ten con  614.396 ingressi.

Quarto posto in classifica per Mission: impossible – Fallout, scritto e diretto da Christopher McQuarrie, che è stato visto da 607.168 spettatori. È il sesto film della serie Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell'agente della IMF Ethan Hunt. Con 473.609 presenze segue in quinta posizione Mamma mia! Ci risiamo, scritto e diretto da Ol Parker. La pellicola è il prequel / sequel del film Mamma Mia! del 2008 e ripropone le musiche del gruppo svedese ABBA, sulle quali si basa parte della trama.

E’ tratto da una storia vera Resta con me, diretto da Baltasar Kormákur, che si piazza al sesto posto totalizzando 394.500 ingressi mentre Ritorno al bosco dei 100 acri, diretto da Marc Forster e ispirato al romanzo Winnie Puh di Alan Alexander Milne, è settimo nella classifica SIAE con  210.260 spettatori.

E’ stato visto da 208.746 spettatori The Equalizer 2 - Senza perdono, sequel del film del 2014 The Equalizer - Il vendicatore. Diretto da Antoine Fuqua con protagonista Denzel Washington, si colloca all’ottavo posto della top ten. Penultima posizione in classifica con 195.407 ingressi per Slender Man, diretto da Sylvain White, che precede Gotti - Il primo padrino, diretto da Kevin Connolly ed interpretato da John Travolta, che è stato visto a settembre da 174.007 spettatori. 

Related