La Top Ten SIAE dei film più visti a Luglio
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

La Top Ten SIAE dei film più visti a Luglio

Conquista il gradino più alto del podio nella classifica SIAE dei film più visti a luglio Spider-Man: Far From Home. La pellicola, diretta da Jon Watts e seguito del precedente capitolo del 2017 “Homecoming” sulle vicende del celebre supereroe Marvel, domina la top ten al botteghino con 1.581.816 di presenze.

In seconda posizione si trova invece Toy Story 4. Il film d’animazione diretto da Josh Cooley e quarto lungometraggio della celebre serie cinematografica di Disney-Pixar si attesta infatti a quota 613.581 ingressi, guadagnando ben tre posizioni dal mese precedente.

Medaglia di bronzo, secondo i dati dell’Osservatorio dello Spettacolo SIAE, per Annabelle 3 di Gary Dauberman: il film, terzo capitolo della saga horror di Annabelle appartenente all’universo di The Conjuring, conquista 514.360 presenze.

Quarto posto in classifica per Men In Black: International, film d’azione-fantascienza e spin-off della serie di film "Men in Black" per la regia di Felix Gary Gray. La pellicola, con protagonista Chris Hemsworth e Tessa Thompson, è stata vista da 221.586 spettatori.

Con 158.212 presenze segue in quinta posizione Serenity - L’isola dell’inganno, thriller drama di Steven Knight con protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway, mentre in sesta, per la regia di Alfonso Gomez-Rejon, c’è Edison – L’uomo che illuminò il mondo (145.903 ingressi).

Si piazza al settimo posto Aladdin, il fantasy di Guy Ritchie prodotto da Walt Disney Pictures, remake live-action dell'omonimo film d'animazione Disney del 1992 basato sul celebre racconto de "Le mille e una notte" (95.800 ingressi); è stato invece visto da 91.361 spettatori Pets 2 – Vita da animali. Il film di animazione di Chris Renaud, doppiato per la versione italiana dalle voci di Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Francesco Mandelli e Lillo, ottiene infatti l’ottavo posto della top ten.

Penultima posizione in classifica con 82.899 ingressi per Nureyev – The White Crow, la pellicola di Ralph Fiennes, adattamento cinematografico della biografia "Nureyev:The Life" di Julie Kavanagh, che narra le vicende del ballerino sovietico Rudol’f Nureev. Chiude la top ten, vista nel mese di luglio da 80.103 spettatori, Avengers: Endgame, pellicola di Anthony e Joe Russo basata sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics e sequel di “Avengers: Infinity War”.

Related